GRANDINI Parquettisti e Parquet - Consigliamo

Il parquet in cucina o in bagno è consigliabile?

Risponde il Sig. Emanuele Grandini, membro dell' Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno: “Il parquet, potenzialmente, può essere posato ovunque: anche in cucina o in bagno! Se trattato correttamente e posato adeguatamente, il parquet risulta sufficientemente resistente ed impermeabile anche all’acqua (se non stagnante).

Vanno, però, adottatati alcuni piccoli accorgimenti come, dopo aver fatto la doccia, asciugare subito l’acqua finita sul pavimento per evitarne il ristagno ed arieggiare bene il locale per eliminare il vapore acqueo. Sebbene, un certo grado di umidità è comunque consigliata e consigliabile: in ambienti eccessivamente secchi, il legno rischia addirittura di seccarsi e fessurarsi.”
Ricordo che la posa flottante ( come da foto ), da vantaggi notevoli in qualsiasi situazione di posa su svariati piani di posa, dai pavimenti esistenti, ai battuti in cemento. Trattandosi di posa senza prodotti chimici, garanticse insonorizzazione, calore, impermeabilità, trasmittanza termica in caso di pavimenti riscaldanti, e sopratutto cosa da non trascurare.. non da problemi di allergie di alcun tipo.

 

Scarica un esempio in PDF.